“Informativa sul Trattamento dei dati personali”

Ai sensi del Regolamento UE 2016/679

 

PRIVACY POLICY

Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 (di seguito “Codice Privacy”) e dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (di seguito “GDPR 2016/679”), recante disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, informiamo che i dati personali forniti dagli interessati formano oggetto di trattamento che consiste nella loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, comunicazione e trasferimento per le finalita? successivamente descritte, nel rispetto della normativa sopra richiamata e dei doveri di riservatezza cui si ispira la nostra attivita?.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento e? Pisanpack S.r.l. (in seguito “Titolare”), con sede legale in Via G.Puccini n°9 – Ghezzano San Giuliano Terme (PI) C.F 01373240504.

OGGETTO DEL TRATTAMENTO

Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (a titolo di esempio non esaustivo, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento) in seguito, “dati personali” o anche “dati”) comunicati in occasione della conclusione di contratti per i servizi del Titolare.

FINALITA’ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei Dati e? effettuato dalla Titolare nello svolgimento delle sue attivita?. In particolare, i Dati forniti dagli interessati saranno oggetto di trattamento, con strumenti informatici e non, per le seguenti finalita?:

A. I dati personali potranno essere trattati, senza la necessita? del consenso (ai sensi dell’art. 6 lett. b), c) d), e) GDPR) nei casi in cui cio? risulti necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato e? parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso; per adempiere a obblighi derivanti da disposizioni di legge sia in materia civilistica che fiscale, di normativa comunitaria, nonche? di norme, codici o procedure approvati da Autorita? e altre Istituzioni competenti; per dare seguito a richieste da parte dell’autorita? amministrativa o giudiziaria competente e, piu? in generale, di soggetti pubblici nel rispetto delle formalita? di legge. In aggiunta, i dati personali saranno trattati ogniqualvolta risulti necessario al fine di accertare, esercitare o difendere un diritto del Titolare in sede giudiziaria.

B. I dati personali potranno altresi? essere trattati, previo rilascio del consenso, per le seguenti ulteriori finalita? funzionali all’attivita? del Titolare:
– inviare via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni
commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualita? dei servizi.

MODALITA’ DI TRATTAMENTO E CONSERVAZIONE

Il trattamento dati personali e? realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.
I dati saranno trattati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati conformemente a quanto previsto dagli obblighi di legge.
I dati saranno comunque conservati per dieci anni dal termine del rapporto contrattuale in essere, al fine di adempiere all’obbligo legale di conservazione delle scritture contabili gravante sul Titolare ed al fine di permettere alla Societa? di difendersi da possibili pretese avanzate in relazione al contratto stesso.

ACCESSO AI DATI

I dati potranno essere resi accessibili per le finalita? di cui alle lettere A) e B) “Finalita? e base giuridica del trattamento”:

– a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualita? di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;

– a societa? terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti, societa? di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, etc.) che svolgono attivita? in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualita? di responsabili esterni del trattamento.

– forze di polizia, forze armate ed altre amministrazioni pubbliche, per l’adempimento di obblighi previsti dalla legge, da regolamenti o dalla normativa comunitaria. In tali ipotesi, in base alla normativa applicabile in tema di protezione dei dati e? escluso l’obbligo di acquisire il previo consenso dell’interessato a dette comunicazioni;

L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento e? custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

In ogni momento sara? possibile esercitare, ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. 196/2003 e degli articoli dal 15 al 22 del Regolamento UE n. 2016/679, il diritto di:

a) chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e l’indicazione della loro origine;
b) ottenere le indicazioni circa le finalita? e modalita? del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari od incaricati a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
c) ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
d) ottenere la limitazione del trattamento;
e) ottenere la portabilita? dei dati, ossia riceverli da un Titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti; f) opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalita? di marketing diretto;
g) opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche
h) revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceita? del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
i) proporre reclamo a un’autorita? di controllo.

Per esercitare i diritti sopra richiamati si prega di con richiesta scritta inviata al Titolare, all’indirizzo postale della sede legale o all’indirizzo mail info@igpgiuliani.it

MODIFICHE

Il Titolare potra? modificare o aggiornare la presente informativa, anche per conformarsi a nuovi obblighi imposti dalle leggi vigenti o per necessita? tecniche. Le modifiche e gli aggiornamenti si applicheranno dal momento della loro pubblicazione sulla Sito Web della societa? www.pisanpack.it. Si invita pertanto il Beneficiario a consultare periodicamente questa pagina per verificare la versione piu? aggiornata di informativa sul trattamento dei Dati Personali.